Fai sbocciare una rosa nel tuo pugno!

Tignosi 'sti radicali, ma, presto o tardi, a costi altissimi magari, gli obiettivi li raggiungono. Come disse venti anni fa Gianfranco Funari muovendosi in cerchio attorno a Vittorio Pezzuto, allora ottimo segretario del Movimento dei Club Pannella ospite della sua trasmissione: "Ahhhhh ... che profumo di pulito!". Nessuno poteva fare uno spot migliore per i radicali! Silenzio in studio, Pezzuto su uno sgabello al centro dello studio, il pubblico muto, Gianfranco con il suo sorrisone a 999 denti brillanti si muove in cerchio attorno a Vittorio e, dopo circa 45 secondi di suspance, pronuncia la suddetta frase. 

Vuoi "respirare" politica? Quella vera? O preferisci l'aria putrida e appestata della partitocrazia? Fai sbocciare una rosa nel tuo pugno!

Ditemi quello che volete, sarò un narcisista all'ennesima potenza, ma almeno ne sono consapevole e, al contrario di molti altri, ho gli anticorpi mentali necessari per non cadere nella presunzione. Ciò premesso, devo dire che la frase "Fai sbocciare una rosa nel tuo pugno!", con tutto ciò che evoca a proposito di nonviolenza, con tutto ciò che "suggerisce" agli "indignati", incazzati e compagnia cantante, è uno degli slogan politici più belli mai concepiti negli ultimi venti anni! No... dico... probabilmente qualche pubblicitario si sarebbe fatto pagare qualche migliaia di euro per un'idea simile! Ed invece, pensate a quanto sono generoso, io ve/me la regalo per le prossime (oramai imminenti),elezioni politiche! Buona visione.