Partito Democratico

VIDEO | Sulla "legislatura tranquilla" di Pierluigi Bersani e sulla sconfitta storica e politica della tradizione comunista.

Per le elezioni politiche del 2013, Pierluigi Bersani ha ripetutamente chiuso la porta in faccia ad ogni possbilità di alleanza dei radicali col PD, sia a livello nazionale che a livello regionale. Il segretario del PD (n.d.r. Partito Democratico, ebbene sì, sappiatelo!), seguendo questa linea di totale chiusura ed esclusione, ha fatto finalmente cadere tutti quei veli che, nel 2008, Wuolter Veltruskoni aveva sollevato mascherando come ospitalità ciò che in realtà era ricatto, puro ricatto!

Per Marco (senza se e senza ma!)

Ho sperato e non sono ancora disperato, spero ancora; ma la mia speranza non può certo trovare alimento in questo PD, in questo cosiddetto "Partito Democratico" che postula nell'esclusione e nel veto nei confronti di persone come Marco Pannella e Sergio D'Elia il suo "codice". Trova invece forza, la mia speranza, come quella di molti cittadini di questo paese, nelle idee di Marco Pannella e dei suoi compagni, nei radicali, nei non rassegnati, in coloro che hanno davvero un sogno, in coloro per i quali non è vero che "Parigi val bene una messa", in coloro per i quali è sempre il mezzo che determina il "fine", gli obiettivi.