Video

VIDEO - La crisi e il declino italiani, le loro radici: quanto vale il tuo voto ?

A proposito di questo video, i cui testi avevo già scritto nel 2013, c'è da dire che oggi il marketing in generale, ma specialmente quello politico, si è a tal punto raffinato da consentre ancora la maggior pregnanza del sistema partitocratico. Ho cercato di inserire nel video fantasia, ironia, comicità... in modo da poter essere maggiormante gradito; ma il tempo passa invano, lasciando -vive- le parole che Sciascia  pronuncia qui nel video, dicendo e spiegando che la Costituzione, in Italia, già allora non esisteva più. La Costituzione... di carta che fa perdere alla politica la sua nobiltà, deprimendo la sovranità, le idee e lo spirito di chi vorrebbe “respirare politica”, quella vera, e non invece annaspare e soffocare per il fetore di una feccia putrescente, autoreferenziale e... criminale ! Buona visione.

2 agosto 2016: Attenti a quei due ! Il video della prima puntata

Alla fine siamo partiti con la prima puntata di "Attenti a quei due!", progetto non progettato che, puntata dopo puntata, prenderà forma e sostanza. Intanto potete godervi le estrapolazioni e le affabulazioni della prima puntata. Si parte dal ricordo della strage di Bologna per arrivare ai radicali e a Marco Pannella, passando per l'analisi delle cause del degrado, innanzitutto culturale,  italiano e non solo. Buona visione e seguiteci da sabato 6 agosto, ogni martedì, giovedì e sabato, alle ore 17 sul canale della web tv & chat di www.robertomancuso.net .

VIDEO | Le riforme invisibili di Matteo Renzi

Il mio secondo video con, come protagonista chiaramente ispirato da Maurizio Crozza, il nostro "Matteo Renzi - Jerry Lewis", in alcune delle sua migliori interpretazioni comiche e surreali: la scrittura delle sue riforme invisibili, quelle annunciate e mai realizzate o esattamente opposte a quelle, poche, poi realizzate.
Il nostro Presidente del Consiglio è, purtroppo, un professionista dell'annuncio a scopo propagandisco, spesso via twitter, ma ai suoi cinguettii sempre seguono o il nulla che più nulla non si può o l'opposto di quello cinguettato!
Al nostro Paese servirebbe qualcuno che dicesse la verità ed invece, ancora una volta, peggio di quanto accadde con Silvio Berlusconi, siamo precipitati nella sindrome del più irrealistico e vuoto provvidenzialismo, per giunta anche 2.0, da XXI° secolo. Buona visione ! 

Pagine